In conformità a quelli che sono i principi e le missioni della Fondazione per il 2016 le principali attività che svolgerà direttamente la Fondazione riguarderanno la divulgazione delle terapie naturali e dello yoga; divulgazione della cultura e filosofia mithraica; promozione e diffusione di metodi di coltivazione naturale quali agricoltura biologica, biodinamica, orto sinergico, permacultura.” Per questo la Fondazione organizza o promuove la partecipazione a corsi di formazione anche di altre associazioni o enti che hanno gli stessi obiettivi di salvaguardia della terra.
Le date dei corsi saranno pubblicate prossimamente sul sito con tutte le informazioni utili.
Le principali attività svolte dall’Associazione yoga e terapie naturali che riguardano corsi di Hatha e Raja yoga sono consultabili sul sito
www.yogaregale.it

Nel corso di questi primi due anni di attività la Fondazione ha organizzato interessanti iniziative e conferenze con esperti nei vari settori d’interesse come la conferenza:

• “Le costellazioni, le stelle e il loro mito” tenuta dall’ingegnere Roberto Martinelli
  • un corso di potatura ulivi condotto da Pietro Castellani che ha poi ospitato il gruppo nella sua azienda agricola biodinamica di Volterra
  • un forum sul significato del mitraismo nell’età attuale con la relatrice Guya Vichi maestra di yoga
  • e una conferenza dal titolo “ I segni zodiacali, simboli e misteri” tenuta dall’astrologo Marco Simoncini.

I segni zodiacali, simboli e misteri

Segni zodiacali, simboli e misteri

Significato del mitraismo nell’età attuale

Corso di potatura ulivi

Esposizione teorica ed esercitazione pratica sulla potatura dell'olivo e sulla sua coltivazione.

Le costellazioni, le stelle e il loro mito