I libri sono “medicina per l’anima”.
Così recitava l’iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe.
Ecco perché la Fondazione Mithriade Onlus ha fortemente voluto allestire una propria biblioteca di consultazione: perché i libri curano, nutrono, confortano.
L’attuale patrimonio della biblioteca, frutto di generose donazioni, è costituito da circa 1.500 libri di valore storico e libri moderni relativi ai settori di intervento della Fondazione: natura, medicina, terapie naturali, yoga, filosofia, religioni e arte.
Sono in corso contatti per altre donazioni.
La biblioteca ha aderito al sistema bibliotecario della Provincia di Pisa “Bibliolandia” e, per diventare sempre più luogo di incontro e di confronto, ha in programma la promozione di reading e letture di testi e la presentazione di libri e pubblicazioni.

La biblioteca è aperta al pubblico il mercoledì dalle 10 alle 12 per la sola consultazione.

center_slide