La struttura

La Fondazione Mithriade ONLUS ha sede in una villa di fine ‘700, completamente ristrutturata, immersa nella pace e nel silenzio di Boschi di Lari, nel cuore della Toscana.

Il patrimonio immobiliare della Fondazione, oltre la villa adibita a civile abitazione, è costituito da un ex frantoio che ospita attività culturali, conferenze, corsi di formazione e di yoga, dalla Biblioteca, e da un Mithreo di circa 95 mq.

Il Mithreo, nella sua collocazione sotterranea e nella valenza simbolica, riproduce alla perfezione gli antichi luoghi di culto dedicati al dio Mithra. Oggi, è sede della prima e unica Scuola Mithraica in Italia: un cammino interiore di consapevolezza suddiviso in sette tappe di conoscenza attraverso la riscoperta di simboli antichi e di valori profondi.

All’interno dei locali della Fondazione, con contratto di comodato gratuito viene ospitata l’Associazione Yoga e Terapie Naturali, con sede Via Sacco e Vanzetti, 51, Pontedera, la cui attività risponde pienamente ai fini statutari della Fondazione.

L’intera struttura è, infine, circondata da colline,campi e aeree boschive dove ci si può rilassare lontano dalla frenesia e dai rumori cittadini.