PSICOSINTESI – Un modello olistico

Le cose sono unite da legami invisibili,
non puoi raccogliere un fiore senza
turbare una stella.
Galileo

Nel primo incontro, gratuito e aperto a tutti, la prospettiva della Psicosintesi sarà inquadrata nel contesto più ampio di un nuovo paradigma scientifico che vede confermati, alla luce delle più recenti scoperte delle Neuroscienze e della Fisica Quantistica, alcune antichissime conoscenze alla base di antichi patrimoni tradizionali, spirituali e sapienziali.

Nei successivi tre incontri, del costo complessivo di 60 €, si lavorerà ad un piccolo percorso di consapevolezza con gli strumenti della Psicosintesi.
Questa parte di attività si svolgerà in gruppo e in forma principalmente esperienziale. Per partecipare è richiesta solo un po’ di curiosità e voglia di mettersi in gioco.

Il percorso è condotto dal dott. Paolo Rolfo, psicologo e psicoterapeuta, e si svolgerà presso la sede
dell’associazione Fondazione Mithriade Onlus.

E’ richiesta prenotazione.
Per info e contatti: Paolo Rolfo 3771362029    pa.rolfo@gmail.com

Le mille porte dell’arcobaleno

Le mille porte dell’arcobaleno, libro della Maestra yoga Guya Vichi pubblicato da Tagete Edizioni, è disponibile presso la biblioteca della Fondazione e on line.

Un’esperienza interiore può essere raccontata solo se chi la riceve è pronto ad oltrepassare i limiti razionali e fisici del mondo materiale, solo se chi la riceve è pronto a lasciare le sue convinzioni per entrare nel mondo indefinito di un’altra anima. Il fantastico racconto del libro è proprio questo: un’esperienza interiore di un’anima alla ricerca di risposte e in viaggio verso la conoscenza. Incontrerà ricordi, frammenti di passato e visioni del futuro, in un tempo e in uno spazio indefinito perché interiore. Un viaggio dentro la propria anima alla ricerca della propria verità.

GIORNATA PER GLI AMICI DELLA NATURA: Sabato 18 marzo 2017

Ore 9 30 Registrazione partecipanti
Ore 10 Lezione teorica: Pietro Castellani esperto di agricoltura biologica e sostenibile
Ore 11 Riconoscimento e raccolta piante spontanee eduli